IL VAJONT

Opere

Invocazione n. 1, 1964 – Olio e conté su cartone Schoeller, cm 73 x 51

Cataloghi

Iros Marpicati – Nei volti, nelle mani il segno di una stirpe nobile – La tragedia del Vajont, catalogo con presentazione di Elvira Cassa Salvi; mostra personale, Brescia, Galleria San Michele, febbraio/marzo 1983.
Il dipinto è pubblicato a colori a pagina 1.

1964

Invocazione n. 2, 1964 – Olio e conté su cartone Schoeller, cm 73 x 51

Cataloghi

Iros Marpicati – Nei volti, nelle mani il segno di una stirpe nobile – La tragedia del Vajont, catalogo con presentazione di Elvira Cassa Salvi; mostra personale, Brescia, Galleria San Michele, febbraio/marzo 1983.
Il dipinto è pubblicato a colori a pagina 4.

Giornali

«Bresciaoggi», 5 marzo 1983; il dipinto è pubblicato in bianco e nero assieme all’articolo di Luciano Spiazzi intitolato Ultimi istanti… Una drammatica cartella serigrafica di Iros Marpicati…

1964

Disperazione di una donna, 1964 – Olio e conté su cartone Schoeller, cm 73 x 51

 

Cataloghi

Iros Marpicati – Nei volti, nelle mani il segno di una stirpe nobile – La tragedia del Vajont, catalogo con presentazione di Elvira Cassa Salvi; mostra personale, Brescia, Galleria San Michele, febbraio/marzo 1983.
Il dipinto è pubblicato a colori a pagina 7.

Giornali

«Corriere della Sera (Brescia)», 15 marzo 2014; il dipinto è pubblicato in bianco e nero assieme all’articolo di Fausto Lorenzi intitolato ….Vent’anni di disegni per riflettere sulla modernità.

Libri

«Antologia critica artisti contemporanei», a cura di Carlo Occhipinti, Ente Biennale della Spezia, stampa Lit Europa / La Spezia, 1987; il dipinto è pubblicato in bianco e nero a pagina 147.

1964

Le mani sul volto, 1964 – Olio e conté su cartone Schoeller, cm 73 x 51

 

Cataloghi

Iros Marpicati – Nei volti, nelle mani il segno di una stirpe nobile – La tragedia del Vajont, catalogo con presentazione di Elvira Cassa Salvi; mostra personale, Brescia, Galleria San Michele, febbraio/marzo 1983.
Il dipinto è pubblicato a colori a pagina 5.

Iros Marpicati – Opere 1954-2009, catalogo (tipolitografia CPZ, Costa di Mezzate / BG) a cura di Iros Marpicati; mostra personale, Milano, Fondazione Stelline, 11/11-12/12/2010.
Il dipinto è pubblicato a colori a pagina 45.

1964

Madre e figlia, 1964 – Olio e conté su cartone Schoeller, cm 73 x 51

 

Cataloghi

Iros Marpicati – Nei volti, nelle mani il segno di una stirpe nobile – La tragedia del Vajont, catalogo con presentazione di Elvira Cassa Salvi; mostra personale, Brescia, Galleria San Michele, febbraio/marzo 1983.
Il dipinto è pubblicato a colori a pagina 2.

1964

La madre, 1964 – Olio e conté su cartone Schoeller, cm 73 x 51

 

Cataloghi

Iros Marpicati – Nei volti, nelle mani il segno di una stirpe nobile – La tragedia del Vajont, catalogo con presentazione di Elvira Cassa Salvi; mostra personale, Brescia, Galleria San Michele, febbraio/marzo 1983.
Il dipinto è pubblicato a colori a pagina 6.

Last paradise – Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma 2014, catalogo (Editoriale Giorgio Mondadori) a cura di Daniele Radini Tedeschi; mostra collettiva, Roma, Biblioteca Nazionale Centrale, 21/11-3/12/2014.
Il dipinto è pubblicato in bianco e nero a pagina 278

Libri

«Catalogo della grafica» (editore Bolaffi), volume n° 14, aprile 1984; l’opera è pubblicata in bianco e nero a pagina 50.

1964

Dolore, 1964 – Olio e conté su cartone Schoeller, cm 73 x 51

 

Cataloghi

Iros Marpicati – Nei volti, nelle mani il segno di una stirpe nobile – La tragedia del Vajont, catalogo con presentazione di Elvira Cassa Salvi; mostra personale, Brescia, Galleria San Michele, febbraio/marzo 1983.
Il dipinto è pubblicato a colori a pagina 8.

1964

Donna con teschio, 1964 – Olio e conté su cartone Schoeller, cm 73 x 51

 

Cataloghi

Iros Marpicati – Nei volti, nelle mani il segno di una stirpe nobile – La tragedia del Vajont, catalogo con presentazione di Elvira Cassa Salvi; mostra personale, Brescia, Galleria San Michele, febbraio/marzo 1983.

Libri

«Catalogo della grafica» (editore Bolaffi), volume n° 14, aprile 1984; l’opera è pubblicata in bianco e nero a pagina 50.

1964